Lekkarod 2024
Il cuore della Lekkarod si tinge di azzurro!
La corsa di sleddog che chiude la stagione di gare europea, vede la vivace partecipazione di numerosi mushers del Club Italiano Sleddog, che si ritrovano in questa iconica manifestazione nella splendida cornice di Bessans nelle Alpi francesi.
E non sono mancate le soddisfazioni!
Claudio De Ferrari migliora la performance dello scorso anno aggiudicandosi il primo posto nella categoria 12 cani con una condotta di gara in crescendo che ha sbaragliato gli avversari! Merito anche del suo handler di eccezione, Matteo Fossati, che è stato insignito del premio “Best Handler”.
Di assoluto rilievo anche l’esordio in una gara internazionale di Andrea Picchetti, quarto in classifica assoluto, e Best Nordic in categoria ski-joring!
Nel trofeo Andreas Kraft, che a differenza della Lekkarod si svolge in sole 3 tappe, Luca Brioschi ha ottenuto un lusinghiero terzo posto nella categoria 12 cani Nordic Breed.
Nella 6 cani Nordic Breed dello stesso trofeo, ottima la prova dei due rookies Francesca Codina e Nicolò Vergani che hanno portato a termine la loro prima gara di Media Distanza con coraggio e caparbietà!
E non dimentichiamo il ruolo fondamentale degli handler: Federico, Valentino, Stefania, Mattia, Giulia e Alessia che con dedizione ed empatia hanno coadiuvato i mushers nel prendersi cura di quegli straordinari atleti a quattro zampe senza i quali tutti questi sogni non si potrebbero realizzare, che restano il cuore e il centro di tutto…e quest’anno quel cuore si è tinto di azzurro, il colore del Club Italiano Sleddog!